La consulenza legale e medico-legale

la consulenza medico legale

Garantire la difesa dei diritti e l’esigibilità degli stessi anche attraverso il ricorso ai vari livelli della Magistratura. Una consulenza professionale, di grande valore, per dare la giusta interpretazione alle leggi e alla loro costituzionalità.

La consulenza legale e medico legale di Inca affianca il lavoro degli operatori nelle situazioni in cui le persone che vedono negati i loro diritti alle prestazioni previdenziali e di welfare e per le quali occorre promuovere un contenzioso amministrativo e/o giudiziario nei confronti degli Istituti previdenziali, della Pubblica aministrazione e del Servizio sanitario nazionale.
L’attività legale di Inca persegue l’obiettivo di una rigorosa difesa individuale dei lavoratori e dei cittadini, garantisce la corretta interpretazione ed applicazione della legislazione previdenziale ed assistenziale, in conformità con i principi sanciti dalla Costituzione.
Inca e i suoi medici sono spesso impegnati in compiti di grande valenza per la difesa della salute dei lavoratoriezza e la prevenzione nei posti di lavoro e negli ambienti di vita.
Molto spesso l’applicazione delle leggi comporta la soluzione di questioni medico – legali e di diritto, per queste ragioni l’attività legale e medico – legale sono coordinate ed integrata nelle varie fasi giudiziarie.