La formazione

la formazione

Il valore strategico della formazione realizzato da un’affermata scuola. Un punto di riferimento per l’aggiornamento costante degli operatori.

Gli operatori del patronato attraverso la ricca e qualificata attività formativa di Inca sono messi in condizione di conoscere in maniera approfondita la legislazione, le circolari applicative, i pronunciamenti della Magistratura ai vari livelli e tutte le materie che riguardano la tutela dei diritti previdenziali e assistenziali.
I corsi e i seminari che periodicamente vengono svolti da Inca consentono un aggiornamento permanente degli operatori.
Gli addetti al lavoro di patronato sono in formazione continua e sono ben 1630 le ore complessive l’attività di formazione e di aggiornamento che annualmente vengono effettuate per dirigenti, operatori e delegati sindacali.
Il sistema formativo di Inca Cgil consolidato e perfezionato nel corso di 60 anni di vita unitamente all’accurata produzione di guide e manuali, fornisce ai quadri sindacali, agli operatori dei servizi sociali, degli enti previdenziali, un valido punto di riferimento.
Inca Cgil è considerato un’importante scuola di formazione e di aggiornamento per la tutela dei diritti previdenziali e per tutte le prestazioni sociali e di welfare.